Digital Communication Technology Network Salute 
Testata giornalistica. Iscr. al Registro Stampa di Torino n. 10/2016
Direttore: Daniele Truce
|
I SALOTTI BLU, INCONTRI SULL’AUTISMO
L’ultimo venerdì di aprile e tutti i venerdì di maggio 2022 si svolgono gli incontri sull’autismo dell’associazione Cuori blu autismo al centro sociale Maria Teresa Borgesa della Fabrica, un’occasione di confronto e dialogo per le famiglie.
Sono cinque gli incontri di approfondimento dedicati alle famiglie che convivono con dinamiche legate all’autismo, organizzati dall’associazione Cuori blu autismo dalle 18,30 alle 20,30 tutti i venerdì dal 22 aprile al 27 maggio al centro sociale Maria Teresa Borgesa della Fabrica, in via IV Novembre 19.
L’associazione Cuori blu autismo Val Susa nasce nel 2021 per creare una rete sociale di promozione e di assistenza sanitaria garantita per tutti e un sostegno per le famiglie su accessibilità e informazione. Gli obiettivi dell’associazione sono finalizzati a sostenere le famiglie nella loro gestione quotidiana della routine di chi si trova nelle condizioni di un disturbo del neurosviluppo. L’associazione porta avanti inoltre il progetto Oasi blu, per erogare interventi e attività a supporto delle famiglie.
Il programma
Venerdì 22 aprile – Essere “anche” genitori
condurranno Ugo Parenti e Lisella Ghione
Venerdì 29 aprile – Shiatsu e autismo, un incontro silenzioso
Condurrà Valentina De Totero
Venerdì 6 maggio – Impariamo a collaborare con l’inevitabile
Condurrà Veronica Puggioni
Venerdì 13 maggio – Libero dialogo e confronto
Condurrà Cuori blu
Venerdì 20 maggio – Domande delle famiglie
Condurrà Alessia Lo Certo
Ven
10:57:57